content1
content2
Il 16 ottobre 2017 avranno inizio i corsi di lingue straniere dell’Università Popolare di Trieste e si concluderanno giovedì 3 maggio 2018.

Le lezioni, distribuite su orari pomeridiani e serali comodi e flessibili (16.00-20.45) dal lunedì al giovedì, saranno improntate a metodologie moderne e aggiornate integrate da sussidi audiovisivi, oltreché modulate sulle esigenze e competenze individuali degli iscritti. Al termine dei corsi, agli aventi diritto saranno consegnati attestati e/o dichiarazioni di frequenza per l’eventuale ottenimento dei crediti formativi.

I corsi si svolgeranno presso la Scuola Media Divisione Julia e da quest’anno anche la Scuola Media Dante Alighieri (storica sede dei corsi dell’Ente), con le seguenti lingue d’insegnamento: inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, sloveno, croato, russo, turco, italiano per stranieri, arabo, cinese, giapponese. Saranno proposti inoltre i corsi: Culture e civiltà del vicino Oriente antico, Cultura ebraica, Cultura arabo–islamica, Storia del dialetto triestino, Disegno, Comix, Storia dell’arte, Scrittura creativa, Dizione, Rimedi naturali, Appuntamento con l’opera lirica, Ginnastica mentale per l’anziano, Il vino è cultura e il corso: Soggetti diversamente abili, portatori di valore aggiunto.

Presso il Laboratorio della Scuola Libera dell’Acquaforte “Carlo Sbisà” di via Torrebianca 22, oltre agli storici corsi di Incisione curati dal Maestro Franco Vecchiet, ci sarà la possibilità di seguire le lezioni di disegno dal vero con modella della Scuola Libera di Figura, i corsi di: Libro d’artista; Ikebana e Restauro del mobile e il corso sulla voce al servizio del benessere con il metodo Bio suOno, in orario pomeridiano serale. Un nuovo ciclo di corsi di Storia dell’arte, Antichizzazione e Acquerello e China giapponese, animeranno “Le Mattine in Via Torrebianca, 22”.

La sede ospiterà inoltre mostre e iniziative culturali. I soci dell’Università Popolare e dell’Associazione YKIAT potranno seguire il nuovo ciclo di conferenze sul mondo del Giappone: “Mondi nascosti” e molte altre iniziative che saranno programmate durante tutto l’anno. Su richiesta saranno inoltre organizzati incontri con il dott. Bartalena sui temi della consulenza bancaria e finanziaria.

Presso la sede dell’Università Popolare di Trieste di piazza del Ponterosso 6, si svolgeranno i corsi di fotografia digitale “Scrivere con la luce”, “Imparare a fotografare con lo smartphone o tablet”, corsi di Acquerello e China giapponese, ed un corso di Antichizzazione e decorazione con foglia d’oro/argento bitume, caffè e acquerello. In ulteriori sedi si terranno i corsi di Taglio e Cucito, Yoga per anziani, Country fitness, Fotografia digitale di base e avanzata. Da quest’anno saranno inoltre proposti corsi di informatica di base: “Dalle base del Web al sapersi muovere autonomamente” ed il corso di grafica pubblicitaria ed editoriale di base: “Immagini al computer dal fotoritocco all’impaginazione”

VIAGGI PREMIO alla fine dei corsi di lingue.

SCONTI per i soci già iscritti e per gruppi famigliari.

Modalità di iscrizione e orari

Le iscrizioni ai vari corsi non sono subordinate al possesso di alcun titolo di studio né all’iscrizione a un precedente corso di lingue ma prevedono l’associazione all’Ente.

Le iscrizioni si apriranno lunedì 4 settembre e continueranno ininterrottamente fino a venerdì 29 settembre 2017, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30, presso la Segreteria dell’Ente sito in Piazza Ponterosso 6 – tel. 040 6705207 – fax 040 631967 – sito: http:// www.unipoptrieste.it/corsi.

Le iscrizioni per i corsi di musica e minibasket per i ragazzi avranno inizio lunedì 11 settembre, con gli stessi orari.

Iscrizioni ai corsi di lingue straniere e cultura varia dell’UPT
5.00(1 vote)
Comment(0)