Elenco dei progetti che, a seguito del bando pubblicato a fine 2016, saranno finanziati nel corso del 2017 attraverso fondi messi a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia per la conservazione e lo sviluppo del patrimonio culturale e linguistico italiano nei Paesi della ex Jugoslavia, ai sensi della L.R. n.16/2014, per un ammontare complessivo per l’anno in corso di Euro 510.000,00 (al netto delle spese di gestione).

I progetti sono stati valutati sulla base di una serie di precisi criteri, come indicati dal bando, quali ad esempio la qualità delle proposte culturali e il grado di innovatività delle stesse, la rilevanza territoriale, l’ottimizzazione delle risorse, nonché la spesa storica su finanziamenti regionali destinata ai singoli soggetti rappresentativi.

Viene altresì indicata la graduatoria dei progetti che, pur non ammessi a finanziamento, sarebbero stati finanziabili qualora la Regione Friuli Venezia Giulia, in sede di assestamento di bilancio 2017, avesse deciso di erogare un contributo aggiuntivo; evento che purtroppo non ha potuto realizzarsi.

Si comunica infine che verrà a breve pubblicato il nuovo bando relativo al finanziamento regionale per l’anno 2018.

Qui di seguito il link al pdf scaricabile.

I progetti finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia nei Paesi della ex Jugoslavia ai sensi della L.R. n.16/2014
0.00(0 votes)

Post by webmaster

Comment(0)