ISCRIZIONI

Vista l’opportunità di adottare delle misure che evitino gli assembramenti per il contrasto e il contenimento dell’epidemia da COVID-19, le iscrizioni si svolgono via e-mail. Sarà sufficiente inviare compilata e firmata la “domanda di associazione e di iscrizione ai corsi” al seguente indirizzo di posta elettronica: corsi@unipoptrieste.it. Successivamente gli uffici dell’Ente inoltreranno la “scheda d’iscrizione” che dettaglierà gli orari, giornate e importo da versare.

Il pagamento dei corsi si effettuerà contestualmente al ricevimento della “scheda d’iscrizione”, con bonifico bancario, nella causale sarà necessario indicare il nome e cognome della persona che si iscrive al corso e il nome del corso.

L’iscrizione si considera completata al momento del ricevimento della copia del bonifico bancario.

L’iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre 2022.

Gli uffici sono aperti al pubblico per le informazioni (le iscrizioni solo via e-mail come precedentemente indicato), nei seguenti orari:
al lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.

Si assicura inoltre la massima disponibilità e vicinanza di sempre attraverso il numero di telefono dedicato: 040/6705208 (e-mail supporto.formazione@unipoptrieste.it), e/o al numero di telefono della Segreteria generale: 040/6705111.

Coordinate per i pagamenti

  • Bonifico → IBAN: IT 58 M 03069 02222 100000002798;

REGOLAMENTO

  • Le quote d’iscrizione ai corsi dell’Università Popolare sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno e sono indicate a piè di pagina nelle sezioni descrittive dei singoli programmi.

Attenzione! I corsi vengono attivati al raggiungimento del numero minimo previsto di iscritti.
Nel caso in cui il corso non raggiunga il numero minimo di adesioni, eventuali importi già versati saranno completamente rimborsati.

  • Se sei già un socio, o ti iscrivi a più di un corso, hai uno sconto del 5%. Se ti iscrivi assieme a uno o più dei tuoi famigliari (conviventi), a partire dalla seconda persona verrà applicato uno sconto del 20%.
  • La frequenza dei corsi non è subordinata al possesso di alcun titolo di studio, né all’iscrizione a un precedente corso, ma prevede l’associazione all’Ente: € 30,00. La partecipazione è riservata agli associati di un’età non inferiore ai 15 anni. Ulteriori corsi per i minori di 15 anni sono organizzati in collaborazione con le scuole a beneficio dei minori frequentanti gli Istituti stessi.
  • Al termine dei corsi, per i corsisti che ne faranno richiesta, purché abbiano seguito almeno il 70% delle lezioni, è previsto un attestato di frequenza con una valutazione finale (che non certificherà lo specifico raggiungimento di un livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).
  • Le lezioni perdute per assenza degli allievi non saranno recuperate e non sarà riconosciuto alcun rimborso. Saranno regolarmente recuperate le lezioni sospese per l’indisponibilità del docente o della sede.
  • I nostri insegnanti si aggiornano continuamente sui programmi e sui libri di testo da adottare, che indicano direttamente ai loro allievi dopo l’avvio effettivo del corso.

Per quanto riguarda la frequenza in aula, viene fatto riferimento alle linee guida da adottare per l’avvio dell’anno scolastico determinate dall’Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e presenti sulla G.U. n.180 del 03-08-2022 (vedi allegato).
La vita e le attività dell’Ente sono disciplinate dallo Statuto, di cui ti invitiamo a prendere visione.

Festività e sospensione delle lezioni

Le lezioni saranno sospese il 31 ottobre, l’1 e il 3 novembre, l’8 dicembre, dal 24 dicembre 2022 al 6 gennaio, il 21 febbraio (ultimo giorno di Carnevale), dal 6 al 10 aprile 2023 (Pasqua), il 25 aprile, l’1 maggio. I corsi termineranno il 4 maggio 2023 (salvo periodi diversi indicati negli specifici corsi).

Per rispettare gli impegni degli Istituti Scolastici, che ospitano i corsi dell’Università Popolare, durante l’anno le lezioni nei giorni 22, 23, 24 novembre 2022 e 14, 15, 16 marzo 2022 saranno sospese in occasione dei ricevimenti pomeridiani dei genitori degli studenti e saranno recuperate al termine del corso.

Comment(0)