Più di mille aspiranti matricole all’evento di “Porte Aperte” all’Università degli Studi di Trieste.
L’Ateneo ha presentato l’offerta formativa e i propri servizi ai molti studenti che hanno manifestato il loro interesse a partecipare da tutta Italia: circa 600 i ragazzi provenienti dal Triveneto, ma anche da istituti di Torino e Livorno, cui si aggiungono 300 partecipanti singoli (da Torino, Roma, Napoli e Taranto) e 180 alunni delle scuole di lingua italiana in Slovenia e Croazia.
La giornata è iniziata con il saluto del Magnifico Rettore, Maurizio Fermeglia, del Presidente dell’Università Popolare di Trieste, Fabrizio Somma, e del Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul.
Poi, i ragazzi hanno assistito alla presentazione dei corsi di laurea.
Nel pomeriggio, gli interessati hanno visitato i laboratori di Ingegneria e Scienze matematiche fisiche e naturali, e Interpreti e traduttori.
Comment(0)