Si apriranno il prossimo lunedì 2 settembre  le iscrizioni ai corsi dell’Università Popolare di Trieste. Molto ricca l’offerta formativa che spazia dai corsi di lingue straniere, fra cui portoghese, turco, cinese, giapponese, agli approfondimenti culturali con i laboratori creativi, fotografia, lo studio degli strumenti musicali e il ballo di coppia e di gruppo: latino americano, caraibici e tanto altro, proposti in mattinata anche agli over 60.

Le lezioni di lingue, distribuite su orari pomeridiani e serali comodi e flessibili (16.00-20.45) dal lunedì al giovedì, saranno improntate a metodologie moderne e aggiornate, oltreché modulate sulle esigenze e competenze individuali degli iscritti e si svolgeranno all’Istituto Comprensivo Dante Alighieri.

Il calendario 2019-20 si amplia offrendo anche il recupero di arti antiche come il merletto a tombolo e la tessitura in una proposta moderna e aggiornata per la realizzazione di prodotti artigianali e artistici unici e dal designer contemporaneo. Sono rimodulati i corsi di disegno di base e avanzato e di ritratto, storia dell’arte, scrittura creativa, dizione, rimedi naturali, ginnastica mentale e yoga per gli over 60 e i corsi per esplorare lo sconfinato mondo della cultura enologica. Non mancano le proposte per mantenersi in forma e scaricare lo stress quotidiano ad esempio con il country fitness. Presso la sede dell’Ente si svolgeranno anche i corsi di chitarra, fotografia digitale e il corso sulla voce al servizio del benessere con il metodo BiosuOno®.

Presso il Laboratorio della Scuola Libera dell’Acquaforte “Carlo Sbisà”, oltre agli storici corsi di incisione e Libro d’artista, curati dal Maestro Franco Vecchiet, ci sarà la possibilità di seguire le lezioni della Scuola Libera di Figura, acquerello e china giapponese di Francesca Martinelli, a cui seguiranno mostre e incontri. La sede ospiterà anche il nuovo corso sulle tendenze di moda contemporanea: “La moda a modo mio”

Per informazioni: tel. 0406705207, con orario dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.

Iscrizioni aperte dal 2 settembre in Piazza del Ponterosso, 6 … vi aspettiamo!
0.00(0 votes)

Post by corsi

Comment(0)