L’Università Popolare di Trieste, in collaborazione con il Conservatorio “Tartini” e con la famiglia Marizza, per diffondere e promuovere la cultura musicale in ricordo del giovane Stefano, morto lo scorso dicembre, promuove la prima edizione del Premio pianistico annuale “Stefano Marizza”.

La partecipazione è riservata a giovani pianisti, diplomati e non, residenti nella regione, nell’Istria e nel Quarnero, di entrambi i sessi e di qualsiasi nazionalità, che non abbiano superato i 27 anni.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 6 settembre compilando la scheda in distribuzione alla segreteria dell’Università Popolare (Premio Stefano Marizza, piazza Ponterosso 6, Trieste) e allegando un curriculum.

Le audizioni individuali si terranno al “Tartini” dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande: la durata dell’esecuzione non dovrà essere inferiore ai 30 minuti, e dovrà comprendere almeno tre brani (fra cui uno del periodo romantico e uno del ‘900).

Il premio, unico e indivisibile, è di 3 milioni di lire: il vincitore dovrà esibirsi in tre concerti programmati a Trieste, Pirano e Fiume.

Stefano Marizza, giovane appassionato di musica, apprezzato e amato per le sue capacità e per il suo carattere, morì alla fine del ’96 in seguito a un incidente stradale.

Related post

Premio Marizza

XIX Premio Pianistico Internazionale “Stefano Marizza”

Premio Marizza

Il Premio pianistico “Stefano Marizza”

Comment(0)