
La Commissione Giudicatrice, composta dai proff. Fabio Finotti (Presidente), Maria Cristina Benussi, Luisella Tenente, Marisa Slanina in rappresentanza dell’Unione Italiana ed Enzo Santese in rappresentanza del Comune di Muggia, ha assegnato i seguenti premi:
Categoria poesia, il primo premio è stato conferito al dott. Davide Rocco Colacrai di Terranuova Bracciolini (AR), seconde classificate Ornella Tajani e Serena Cacchioli di Pagani (SA), il terzo premio è stato assegnato a Pasquale Balestriere di Barano d’Istria (NA). Sono stati inoltre segnalati: Giovanni Caso di Siano (SA) e Laura Giorgi di Grosseto.
Per la narrativa, il primo premio è andato a Piero Malagoli di Modena, il secondo premio ad Antonello Farris di Cagliari ed il terzo premio a Claudio Di Filippo di Faenza. Sono stati inoltre segnalati: Giovanni Rosa di Modica (RG) e Chiara Furios di San Canzian d’Isonzo (GO).
Il Concorso è stato organizzato dall’Università Popolare di Trieste e dal Comune di Muggia, in collaborazione con l’Unione Italiana di Fiume, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri italiano.