A causa del perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid 19, l’attività prevista nel Progetto dell’Unione Italiana “Percorsi formativi per gli alunni delle Scuole Elementari Italiane della Slovenia e della Croazia – escursione di studio a Firenze e Siena”, che prevedeva spostamenti fisici dalla Slovenia e dalla Croazia in Italia, non sono attuabili. Di conseguenza, da oggi, sono previste videoconferenze in real time, per 241 studenti delle classi VIII e IX delle Scuole Elementari Italiane dell’Istria e di Fiume.

Il progetto didattico, organizzato dall’Università Popolare di Trieste e dall’Unione Italiana, è reso possibile grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Le videoconferenze saranno tenute da guide turistiche autorizzate della città di Firenze, dott.ssa Belinda Bitossi, e della città di Siena, dott.ssa Chiara Savoi, le quali realizzeranno una presentazione in power point con slides e un breve video per la visita virtuale della durata di 2 ore accademiche per ciascun collegamento, per un massimo di 4 lezioni.

Gli argomenti trattati rispetteranno il programma svolto durante le giornate di escursione di studio in loco.

Comment(0)