GIORNO DEL RICORDO 2020/2023

INCONTRO PROGRAMMATICO PER IL PROGETTO SCAMBIO SCOLASTICO

Si è svolto oggi a Martina Franca, presso il Liceo Statale “Tito Livio”, un incontro operativo e programmatico tra la Vicepreside prof.ssa Isa Muraglia, la referente dell’Istituto Comprensivo “Angelo Raffaele Chiarelli” – “Giuseppe Battaglini” prof.ssa Maria Pia Pugliese, con Fabrizio Somma dell’Università Popolare di Trieste e Giuseppe Budicin dell’A.N.V.G.D. di Venezia, coordinato dal prof. Vito Fumarola.
Sono stati elencati i risultati del progetto 2015/17 e si è auspicata la partecipazione anche delle Scuole Medie inferiori (sesta / ottava nelle Scuole Elementari Italiane in Slovenia e Croazia) e delle Scuole con lingua d’insegnamento italiana in Istria, nel prossimo progetto triennale.
Somma, portando il vivo apprezzamento per l’UPT anche da parte del Commissario Francesca Adelaide Garufi, ha trasmesso i saluti del Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana Marin Corva e consegnato un documento inviato dal Preside del Liceo italiano di Fiume, prof. Michele Scalembra, al Preside del Liceo Statale “Tito Livio” prof. Giovangualberto Carducci, nell’ipotesi di una nuova edizione dello scambio scolastico tra le due scuole, sulle tematiche del Giorno del Ricordo, già dal prossimo anno scolastico 2020/2021. Alla conclusione della riunione l’impegno, quanto prima, di una riunione operativa con i presidi, i docenti delle due (o quattro scuole) e i coordinatori, per una programmazione alla formazione anche degli insegnanti stessi, per la conduzione con i propri alunni del progetto stesso.

Incontro programmatico a Martina Franca
0.00(0 votes)
Comment(0)