SI RIPARTE

Ci siamo!!! Il 12 ottobre i nostri corsi prenderanno il via!!! E fino al 29 aprile staremo assieme!!

 

UN ANNO DI NOVITÀ

Per dare a tutti la possibilità di partecipare ai nostri corsi in questa fase di emergenza sanitaria, UNIPOP proporrà le sue lezioni in modalità online

La piattaforma tecnologica prescelta per condividere le lezioni con i vostri insegnanti sarà Zoom, che già durante il periodo di lockdown ha dimostrato di possedere caratteristiche di accessibilità e di utilizzo in grado di essere utilizzabile da tutti.

 

SCEGLI IL CORSO CHE FA PER TE

La scelta del corso è nelle tue mani!

La scelta del livello che fa per te si basa su una autovalutazione delle tue competenze … ma se dovessi preferire lezioni più o meno performanti, entro dicembre potrai cambiare e accedere a un livello di corso più in linea con le tue esigenze.

 

ORARI XL

Gli orari delle nostre offerte formative spazieranno su tutto l’arco della giornata per 5 giorni la settimana, dando una possibilità di esserci anche a chi ha una disponibilità di tempo limitata.

 

AL PASSO CON I TEMPI

Il mondo che corre ci impone continuamente di adeguarci ai cambiamenti. Lo sforzo e l’impegno del personale docente di UNIPOP ci hanno consentito per l’anno prossimo di rinnovare tutte le metodologie formative che sono state riprogettate proprio per sfruttare al meglio la modalità online.

 

I NOSTRI CORSI

Come da tradizione, fiore all’occhiello della nostra proposta formativa saranno i nostri corsi di lingua straniera che vi consentiranno di migliorare la vostra competenza nelle seguenti lingue: INGLESE, TEDESCO, FRANCESE, SPAGNOLO, PORTOGHESE, SLOVENO, CROATO, ARABO, CINESE, GIAPPONESE

Ma anche quest’anno (probabilmente gli unici a Trieste) ci saremo con le nostre lezioni di cultura di settore per rispondere alla vasta platea di appassionati che intende ampliare il proprio sapere su argomenti specifici. Da noi nel 2020/21 potrete studiare: CULTURA ARABO ISLAMICA, CULTURA CINESE, DISEGNO e RITRATTO, SCRITTURA CREATIVA, SCRITTURA PROFESSIONALE.

 

UNIPOP E L’ARTE

L’esigenza di confronto diretto fra docente e allievo che caratterizza le discipline più creative ci ha portato a una profonda riflessione relativamente alle migliori modalità organizzative dei nostri corsi d’arte.

Per consentire agli iscritti che manifesteranno interesse ad incontrare periodicamente in aula gli insegnanti di tale discipline, UNIPOP completerà a brevissimo i lavori di adeguamento di via Torrebianca 22, dove, con particolari turnazioni, saranno organizzate lezioni e incontri in presenza nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti.

 

CALENDARIO SCOLASTICO

Le lezioni saranno sospese dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio, il 16 febbraio (ultimo giorno di Carnevale), dall’1 al 5 aprile 2021(Pasqua).

 

I LIBRI DI TESTO

I titoli dei libri di testo dei vari corsi per le diverse lingue saranno indicati direttamente dagli insegnanti.

 

QUANTO COSTA?

Le quote d’iscrizione ai corsi UNIPOP sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno e sono indicati a piè di pagine delle sezioni descrittive dei singoli programmi.

Attenzione! I corsi vengono attivati al raggiungimento del numero minimo previsto di iscritti.

Nel caso in cui il corso non raggiunga il numero minimo di adesioni, eventuali importi già versati saranno completamente rimborsati.

Per partecipare ai corsi UNIPOP è obbligatorio associarsi: la tessera associativa annuale ha un costo di 30€.

Comment(0)