Mercoledì 29 gennaio, alle ore 18.00, nella sala espositiva dell’Università Popolare di Trieste, in via Torrebianca 22, si terrà l’incontro intitolato “Fare e diffondere la grafica d’arte. L’attività della Galleria Eugen K. A Brseč / Bersezio”.

Dal 1999 a oggi nel piccolo centro istriano di Brseč / Bersezio, la Galleria Eugen K. svolge una grande attività espositiva, in particolare con le sue rilevanti edizioni d’arte per la grafica. Con queste edizioni la galleria sostiene la produzione e la conoscenza delle diverse forme dell’incisione e della stampa d’arte. Il centro dell’incontro è costituito dalla cartella grafica che festeggia vent’anni di attività della galleria e che raccoglie il lavoro di dieci artisti, che hanno fatto dell’arte grafica il tema principale della loro ricerca.

Ne parlerà la sua principale promotrice, Maja S. Franković, artista e docente nell’Università di Fiume per le arti applicate, di cui è stata anche direttrice, insieme con la storica dell’arte Laura Safred, già docente alle Accademie di Belle Arti di Urbino e Venezia ed esperta della produzione grafica contemporanea, e con Franco Vecchiet, artista, che insegna nel corso di incisione della Scuola Libera dell’Acquaforte “Carlo Sbisà”, coordinatore dell’incontro.

L’ingresso è libero.

“Fare e diffondere la grafica d’arte” alla Sala “Sbisà”
0.00(0 votes)
Comment(0)