Albo fornitori

L’Albo Fornitori è un archivio all’interno del quale vengono raccolti i  dati di carattere personale, morale, economico e tecnico degli Operatori Economici interessati alla realizzazione di opere o alla fornitura di beni e servizi in favore dell’Università Popolare di Trieste, ed è un elenco gestito telematicamente, aperto a tutti gli Operatori Economici che intendano avere rapporti contrattuali con l’Università Popolare di Trieste e dal quale l’Università possa attingere ai sensi dell’art. 36 del d.lgs n. 50/2016 per l’affidamento di lavori, servizi e forniture rientranti nelle categorie merceologiche di cui all’Allegato 1.

Possono essere ammessi all’iscrizione nell’Albo Fornitori tutti gli Operatori Economici di cui all’art. 45 del d.lgs. n- 50/2016, ove compatibili con le categorie merceologiche individuate ai sensi del successivo art. 3 del regolamento allegato ed in possesso dei requisiti di cui all’art. 5 dello stesso regolamento.

Gli Operatori Economici che intendano iscriversi all’Albo Fornitori devono presentare apposita istanza, in cui indicano le proprie generalità, il possesso dei requisiti di cui al successivo art. 5 del regolamento allegato, le categorie merceologiche per cui intendono iscriversi e le relative classi di importo, secondo il modello di cui all’Allegato 2. All’istanza, redatta ai sensi del d.P.R. n. 445/2000, dovrà essere allegata una fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità.

La domanda di iscrizione deve essere sottoscritta dal legale rappresentante. La domanda, compilata secondo lo schema allegato (Allegato  2), corredata dalla documentazione richiesta, deve essere trasmessa via PEC all’indirizzo unipopts@legalmail.it.

Gli operatori economici di cui all’art. 2 dovranno dimostrare, ai fini dell’iscrizione nell’Albo Fornitori, di essere in possesso dei seguenti requisiti.

    1. Non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016;
  1. Essere iscritti al Registro delle Imprese presso le competenti Camere di Commercio, ovvero ad altro Registro o Albo, ove previsto quale requisito per l’esercizio della professione, per attività analoghe a quelle oggetto della Classe per la quale è richiesta l’iscrizione.

I requisiti di natura tecnico-professionale ed economico-finanziaria ai sensi dell’art. 83 del d.lgs. n. 50/2016 saranno individuati direttamente all’interno della lettera di invito trasmessa agli Operatori Economici selezionati.

Regolamento Albo fornitori

D.Lgs. 50/2016

L. n. 120 di data 11/09/2020

Allegato 1

allegato 2 da inviare compilato ed integrato con la documentazione richiesta via PEC all’indirizzo unipopts@legalmail.it.