Anche quest’anno, nell’ambito della collaborazione tra l’Università Popolare di Trieste e l’Unione Italiana, docenti e studenti delle Scuole Medie Superiori Italiane dell’Istria e di Fiume, parteciperanno alle attività del Life Learning Center, presso il Polo Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Trieste.
L’esperienza didattica dei laboratori hands-on, offrirà agli studenti non solo la possibilità di toccare con mano la scienza e le sue applicazioni, ma anche l’opportunità di entrare in contatto con il mondo universitario e quindi orientarli a una scelta di studio e professionale, consapevole e matura. Gli argomenti che verranno affrontati durante i laboratori spaziano dalle leggi di Mendel al DNA, dai batteri agli OGM, per favorire una corretta informazione sugli sviluppi della ricerca scientifica.

Nel pomeriggio, è previsto il trasferimento al Museo di Mineralogia e Petrografia, del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Trieste, dove sono esposti circa 1500 campioni fra minerali e rocce, provenienti da tutto il mondo. I gruppi, avranno a disposizione un’aula dotata di sistemi audiovisivi.

Quindi, si inizia lunedì prossimo con gli alunni della Scuola Media Superiore Italiana di Buie. Seguiranno, il 15 aprile i ragazzi di Fiume, il 19 aprile quelli di Pola, il 22 aprile gli studenti di Rovigno e il 29 aprile il gruppo proveniente da Capodistria, Isola e Pirano.

Visite al Life Learning Center, degli studenti dell'Istria e di Fiume
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)