Anche quest’anno, nell’ambito della collaborazione tra l’Università Popolare di Trieste e l’Unione Italiana, gli studenti delle Scuole Medie Superiori Italiane dell’Istria e di Fiume, avranno la possibilità di visitare i Laboratori del Life Learning Center – Trieste e dell’Osservatorio Astronomico di Basovizza.
Il Life Learning Center è una nuova struttura per la divulgazione scientifico-tecnologica e per la valorizzazione del sapere scientifico, dell’Università degli Studi di Trieste. Si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica nelle scuole, coinvolgendo docenti e studenti in stimolanti attività didattiche legate alle Scienze della Vita. Dispone di laboratori moderni e ben attrezzati, che offrono gli strumenti concettuali e sperimentali più innovativi, per ampliare le conoscenze nel campo delle biotecnologie.
Gli studenti, sotto la supervisione dei loro docenti e assistiti da tutor qualificati del Life Learning Center, avranno la possibilità di vivere un’esperienza reale di laboratorio scientifico, presso le strutture didattiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Nel pomeriggio, i gruppi saranno accompagnati all’Osservatorio Astronomico di Basovizza, importante istituto di ricerca e di sviluppo delle tecnologie in astronomia e astrofisica, per visitare Urania Carsica, una specola dotata di ben cinque telescopi, l’interessante mostra “stellare” e la biblioteca storica.

Visite ai laboratori del Life Learning Center – Trieste e all'Osservatorio Astronomico di Basovizza, per gli studenti dell'Istria e di Fiume
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)