Si apre con una escursione di studio nell’Italia centrale, il ciclo autunnale di viaggi organizzati dall’Università Popolare di Trieste e dall’Unione Italiana, a favore della Comunità Nazionale Italiana presente in Slovenia e Croazia, con il finanziamento assicurato dalla Direzione Generale per i Paesi d’Europa del Ministero degli Affari Esteri e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Full-immersion nella Storia Antica, ma anche nel Medioevo e nel Rinascimento, per i connazionali delle Comunità degli Italiani di Abbazia, Bertocchi e Crevatini che, dal 13 al 16 settembre, visiteranno antichi e importanti insediamenti del popolo etrusco, nelle Regioni Umbria, Toscana e Lazio.
L’escursione successiva, avrà come meta Trento e il Parco dell’Adamello. Vi prenderà parte, la Comunità degli Italiani di Fiume (14 – 16 settembre). Mentre “L’arte italiana a Padova”, vedrà protagonisti i connazionali di Lipik, Kutina, Plostine e Zagabria, dal 5 al 7 ottobre prossimo.
Visita storico-artistica della città di Torino, per le Comunità degli Italiani di Rovigno e Buie (11 – 14 ottobre). Siena, Volterra e S. Gimignano, per i sodalizi di Pirano e Laurana (26 – 28 ottobre). Genova e Le Cinque Terre, per la Comunità degli Italiani di Pola (8 – 11 novembre).

Viaggi d'istruzione in Italia
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

MAE-Regione FVG Novità & Eventi

Bruno Pizzul, autorità al microfono

Comment(0)