ponterossoScade oggi a mezzogiorno il termine entro il quale i soci dell’Università Popolare potranno rinnovare la loro iscrizione in tempo utile per poter partecipare al voto per il rinnovo di parte del consiglio di amministrazione dell’ente, in programma nelle giornate del 18, 19 e 20 febbraio. Lo ha comunicato ieri il presidente del comitato elettorale, Fabrizio Somma. “Come da Statuto – ha spiegato – sono state indette le elezioni per scegliere i quattro dei tredici componenti del consiglio di amministrazione che devono essere eletti dai soci. Tale organo rimarrà in carica per cinque anni e avrà, fra gli altri compiti, quello di celebrare degnamente i 115 anni di vita dell’ente”.
L’Università Popolare di Trieste fu fondata nel 1899 e oggi conta in città circa 1.600 soci. Le elezioni di quest’anno saranno improntate all’utilizzo dell’informatica: saranno messi a disposizione di soci e candidati i più moderni strumenti che la tecnologia possa offrire. “Sia il nostro sito internet, sia la nostra pagina facebook potranno essere utilizzati dai candidati – ha aggiunto Somma, al quale si affiancheranno nel comitato elettorale il direttore generale Alessandro Rossit e Martina Pompei – che potranno proporre testi per indicare il loro programma nel limite di 2 cartelle editoriali di 2400 battute ciascuna. Ciascuno poi potrà inserire due foto”. Spetterà al comitato elettorale garantire la regolarità del rispetto dei tempi e delle forme previsti.
Rossit ha ricordato che “nell’ambito della collaborazione con Radioattività, emittente che da anni ci permette ogni settimana di avere a nostra disposizione uno spazio “UniPopNews” per illustrare e presentare le varie attività, garantirà ai candidati la possibilità di spiegare i loro programmi. Tutto questo – ha precisato il direttore generale – nelle giornate del 7 e del 14 febbraio”.
Martina Pompei, dopo aver ricordato che oggi la segreteria di piazza del Ponterosso 6 sarà aperta dalle 9 alle 12, “proprio per permettere a quanti ne hanno l’interesse di versare la quota associativa e potersi così garantire il diritto di voto”, ha precisato i termini per la presentazione delle candidature. “L’ultimo termine per poter sottoporre alla segreteria le liste scadrà domenica 2 febbraio. Per favorire questa operazione – ha continuato – la segreteria della sede sarà aperta sabato 1 dalle 10 alle 12 e domenica 2 dalle 12 alle 14”. Per votare infine, nelle giornate del 18, 19 e 20 febbraio, gli iscritti in regola dovranno recarsi nei seggi allestiti nelle aule della Scuola Divisione Julia, in viale XX Settembre 26.

Ugo Salvini

Università Popolare, i 1600 soci eleggono i rappresentanti in cda
0.00(0 votes)

Post by admin

Comment(0)