Visita Clubradiolive.it il portale informativo della radio ufficiale dell’Università Popolare di Trieste

Graziano smallE’ passato qualche mese da quando il vecchio sito di informazione regionale del Friuli Venezia Giulia è stato sospeso, o meglio, come pubblicato, si è preso una “pausa di riflessione”. Si, la pausa è stata lunga ma ne è valsa la pena.
Clubradio è stato uno dei primi siti di informazione del Friuli Venezia Giulia. L’ho curato con passione per qualche anno nella convinzione di poter dare un servizio veramente importante per l’informazione di Trieste e della regione. Il proliferare di altri siti ha sicuramente svilito questa mission e nella marea di proposte sono venuti meno gli stimoli per proseguire. Nel frattempo è nata una realtà importante come ClubradioUPT, la radio ufficiale dell’Università Popolare di Trieste. Musica, Cultura, informazione e tanto altro, hanno reso la radio competitiva e molto ascoltata.
Da qui l’idea di riproporre Clubradio come portale informativo della stessa radio. Collaboratori e amici hanno voluto da subito sposare questa linea. Devo ringraziare Massimo Lanzi che reduce da svariate esperienze con radio e siti internet mi ha agevolato la strada per intraprendere questo nuovo cammino. Un altro ringraziamento va a Davide Camera, giornalista con un background di tutto rispetto che oltre a fornire l’informazione nazionale ed internazionale pomeridiana di ClubradioUPT mi ha affiancato nella gestione dei software della radio grazie ad un importante know how maturato nel corso di anni.

Non smetterò mai di ringraziare, per aver dato a questo progetto la possibilità di crescere e maturare,
il Presidente dell’Università Popolare di Trieste, Silvio Delbello. Per ultima ma non ultima, Susanna Isernia che condivide con me quotidianamente tutte le problematiche di un lavoro certosino, artigianale e molto faticoso, assorbendo come una spugna tutti gli stress. Spianandomi inoltre la strada anche dal punto di vista organizzativo.

Visitando il sito vi sarete già accorti che una parte essenziale del portale è ancora dedicato all’informazione regionale del Friuli Venezia Giulia.
Ho voluto mantenere questa specificità che anni di lavoro hanno consolidato sul territorio. E’ possibile consultare la sezione news del FVG digitando direttamente il sito www.clubradiolivefvg.info mentre il nuovo indirizzo di Clubradio è www.clubradiolive.it
L’aver aggiunto il live a Clubradio vuol significare ancor più presenza e immediatezza nella gestione di questo meraviglioso strumento informativo. Radioweb e altro in un progetto ancora in progress che riserverà ancora tante sorprese.

Grazie per la fiducia.

Graziano D’Andrea

Un nuovo inizio
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)