E’ fatta, un pò stanco ma soddisfatto.
La prima puntata di “Noi” il programma realizzato dai ragazzi della Consulta Giovani del Comune di Muggia è pronto. Ancora qualche ritocco e sarà ascoltabile lunedì 11 marzo 2013 alle ore 16.00 su Clubradio UPT la radio ufficiale dell’Università Popolare di Trieste all’indirizzo www.unipoptrieste.it.
Sono state settimane veramente interessanti e costruttive. I ruoli sono stati definiti e i primi frutti si potranno gustare proprio lunedì. C’è molta adrenalina mista ad emozione e aspettative elevate.
La prima puntata riguarderà la presentazione ufficiale dei ragazzi che hanno collaborato alla trasmissione, in attesa di altri che si aggiungeranno nelle prossime settimane. E’ stato definito un vero e proprio “Manifesto programmatico” che verrà tradotto in ore di informazione, musica e cultura dedicata a Muggia il tutto rigorosamente filtrato attraverso gli occhi dei ragazzi. Il mio compito, insieme alla mia compagna di viaggio radiofonico Susanna Isernia, è di rompere il ghiaccio e dare il via ufficialmente a questa avventura. Poi ci penseranno Emanuela, Nadia, Manuel, Thomas e Anna far sentire le loro voci. Non può mancare il primo cittadino della città rivierasca, Nerio Nesladek, che ha gentilmente concesso un’intervista facendo lo slalom fra i vari impegni che quotidianamente porta avanti con la sua Giunta. Infine le notizie della settimana e una segnalazione libraria. Colgo l’occasione per ringraziare Paolo Agostinelli e Walter Totano di Radioattività che hanno realizzato le sigle e gli stacchi delle rubriche a titolo amichevole.
Non voglio aggiungere altro. Bisogna solo ascoltare la prima trasmissione con la consapevolezza che la qualità non potrà altro che aumentare. Appuntamento dunque lunedì alle ore 16.00 con repliche martedi 1.00 e 08.30, mercoledì ore 12.30, riascoltabile in podacast nel sito dell’Università popolare di Trieste.

Graziano d’Andrea

Tutto pronto per “Noi”, il programma realizzato dai ragazzi della Consulta Giovani del Comune di Muggia
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)