ClubRadioUPTCuffie d’Oro EnergyTI, terza edizione dell’unico Radio Award nazionale, in programma il 21 settembre nel Gran Salone del Savoia Excelsior Palace di Trieste, svela i nomi di emittenti, programmi e personaggi in corsa per aggiudicarsi le prestigiose Cuffie ideate per celebrare il mondo della radiofonia italiana.

Le giurie qualificate avranno ora il compito di valutare tutte le nomination e scegliere i vincitori. La Giuria Oro sarà presieduta dal giornalista e storico conduttore radiotelevisivo Maurizio Costanzo e quella Argento dal vicedirettore de Il Piccolo, Alberto Bollis.

Cuffie d’Oro EnergyTI, organizzato da 42K, assegnerà 19 Cuffie nazionali e 2 local edition dedicate al Friuli Venezia Giulia.

Nella sezione Emittenti verranno premiate la miglior radio italiana e poi le settoriali Musicale, Informazione, Sport e, novità di quest’anno, anche Web.

Nella sezione Programmi, oltre al migliore assoluto, riconoscimenti per Morning Show, Musica&Magia, Battute&Risate e Informazione.

Nella sezione Personaggi, le Cuffie d’Oro premieranno Lui, Lei, la Coppia, One Man Show e il miglior Giornalista radiofonico.

Infine, le Cuffie d’Argento andranno a valorizzare una radio classica e una webradio del Friuli Venezia Giulia.

Tra le nomination i programmi in gara sono Lo Zoo di 105 (105), Un Giorno da Pecora (Rai2), DJ chiama Italia (DJ), La Zanzara (24), Tutti pazzi per Rds (Rds). Per il miglior personaggio radiofonico i giurati dovranno scegliere tra Linus (DJ), Fernando Proce (Rtl), Marco Balestri (101), Marco Galli (105), Giuseppe Cruciani (24), mentre sul fronte femminile la rosa è composta da La Pina (DJ), Paoletta (Italia), Anna Pettinelli (Rds), Patrizia Farchetto (Rmc), Isabella Eleodori (101).

Per le Cuffie d’Argento le radio candidate sono Radio Punto Zero, Radio Fantasy, Rai Fvg, Radio Metrò, Radio Spazio 103, le radio web sono Radio City Trieste, Clubradio UPT, RadioInCorso, Radio Dance Trieste, Radioquattronetwork.

La lista completa delle nomination è pubblicata sul sito www.cuffiedoro.it.

La serata, che sarà condotta da Alfonso Signorini e da Charlie Gnocchi (ideatore del premio insieme a Fabio Carini), con la partecipazione di Andro Merku in versione “Androgina”, avrà ampio risalto sul settimanale Chi (nuovo mediapartner nazionale) ma anche sulle reti televisive Mediaset e sarà all’insegna della responsabilità sociale sotto forma di contributo solidale. Il pubblico, infatti, potrà partecipare alla manifestazione richiedendo l’invito a info@cuffiedoro.it con disponibilità fino ad esaurimento dei posti, donando un contributo minimo di 10 euro a favore di Radio Dynamo, la web radio (www.radiodynamo.it) che realizza laboratori radiofonici all’interno di ospedali pediatrici in tutta Italia e che fa parte del progetto Dynamo Camp (www.dynamocamp.org), primo camp di Terapia Ricreativa nel nostro Paese appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

Tra le novità dell’edizione 2013, le Cuffie d’Oro per il Radioartista italiano più apprezzato e quelle assegnate con votazione popolare al Personaggio Social della radio italiana, selezione aperta a tutti gli utenti di Facebook fino all’8 settembre sulla pagina di Cuffie d’Oro.

Tutto il meglio della radio con gli Award di Trieste
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)