OLYMPUS DIGITAL CAMERAOggi, alle ore 18, nella Sala Convegni del Centro Culturale “Gastone Millo” di Muggia, sarà inaugurata l’esposizione storico cartografica “Trieste dall’Emporio al Futuro. Dalla collezione di stampe e vedute antiche di Stelio e Tity Davia alle foto digitali di Marino Sterle”, a cura di Fabrizio Somma, introdotta da Pierluigi Sabatti. A seguire, visita alla Mostra presso il Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà”, in cui saranno esposte la prima stampa che rappresenta la guerra per le saline di Zaule e una selezione di vedute dell’Ottocento di Trieste e Muggia.

L’evento è organizzato dall’Università Popolare di Trieste e dall’Unione Italiana, in collaborazione con il Comune di Muggia, con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell’Università degli Studi di Trieste e del Centro di Ricerche Storiche di Rovigno.

Saranno presenti il Sindaco di Muggia, Nerio Nesladek, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Laura Marzi, e il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul.

La Mostra rimarrà aperta fino al 4 maggio 2014, con il seguente orario: da martedì a venerdì, dalle ore 17 alle ore 19; sabato, domenica e festivi, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. Lunedì chiuso.

"Trieste dall'Emporio al Futuro" alla Sala Millo di Muggia
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)