degano

“Storie e interviste televisive sui confini” è il titolo della conferenza che Cristiano Degano, Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia e responsabile della Struttura di programmazione in lingua italiana della Rai FVG, terrà Mercoledì 29 aprile, alle ore 17.30, nella Sala “Carlo Sbisà” dell’Università Popolare di Trieste (via Torre Bianca n. 22).

Organizzata nell’ambito del ciclo “Le conferenze dell’Università Popolare di Trieste: sulle orme di Joyce e Vivante” – ideato dal giornalista Pierluigi Sabatti e da Massimiliano Rovati, membro del Consiglio Direttivo dell’Ente triestino, che introdurranno l’intervento di Degano – la conferenza sarà occasione per presentare lo speciale realizzato proprio dalla Rai regionale in occasione del convegno su “scrittura e giornalismo di confine” promosso nel dicembre scorso, a Trieste, dall’Ordine nazionale dei giornalisti, ideato e condotto da Andro Markù e Cristina Bonadei.

Si tratta di sei interviste realizzate ad altrettanti scrittori e giornalisti realizzate che sulle “frontiere” hanno vissuto e dalle quali sono stati notevolmente influenzati nella loro opera: Claudio Magris, Boris Pahor, Fulvio Tomizza, Pier Aldo Rovatti, Paolo Rumiz e Veit Heinichen. Ognuno di loro racconta in questo video le proprie esperienze, i propri ricordi legati ai confini e al loro superamento.

Storie e interviste televisive sui confini, alla Sala “Carlo Sbisà”
0.00(0 votes)
Comment(0)