CristiFIUME | Il cantautore romano Simone Cristicchi, accompagnato dalla direttrice del Dramma Italiano, Laura Marchig, dal presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul, dal presidente, dal vicepresidente e dal direttore generale dell’Università Popolare di Trieste, rispettivamente Silvio Delbello, Fabrizio Somma e Alessandro Rossit, dal suo collaboratore Mauro Taddei e dal presidente dell’Esecutivo della Comunità degli Italiani di Fiume, Roberto Palisca, è stato ricevuto ieri dal sindaco Vojko Obersnel.
Al ricevimento Cristicchi ha illustrato al primo cittadino i contenuti di “Magazzino 18”, menzionando i successi ottenuti nelle trasferte nell’Istria croata e slovena e di come gli spettatori di qualsiasi etnia e nazionalità abbiano accolto la rappresentazione, ossia con grande entusiasmo e gioia. Il cantautore ha rilevato pure che “Magazzino 18” affronta temi delicati e complessi con oggettività. Il sindaco, da parte sua, si è detto certo che si tratta di un lavoro da vedere sotto l’aspetto artistico. Cristicchi ha confessato infine di avere grandi attese per l’appuntamento fiumano e di auspicare anche la presenza del pubblico della maggioranza croata.
Dopo il ricevimento in Comune, l’artista è stato accompagnato al TNC “Ivan de Zajc”, dove Laura Marchig gli ha illustrato le peculiarità dell’ente teatrale; nel pomeriggio è stato ospite anche del console generale d’Italia a Fiume, Renato Cianfarani, dopodiché è dovuto ripartire per Verona, dov’era atteso per la messa in scena dello spettacolo. (giemme)

da “La Voce del Popolo” di Fiume

Simone Cristicchi in visita a Fiume
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)