I corsi di Fotografia di base organizzati dall’Università Popolare di Trieste, in collaborazione con lo Studio del fotografo Alessandro Bidoli, si sono conclusi con il contest fotografico “Ritratti”: il primo premio è andato a Barbara Cecchini, il secondo premio a Fabio Rodi e il terzo premio a Giulia Feltri.
I vincitori hanno ricevuto delle stampe, messe in palio dallo Studio Bidoli.

Il corso ha svelato ai 24 partecipanti, organizzati in 3 gruppi diversi, i misteri della fotografia digitale. Tutti i segreti sul tempo, il diaframma e la profondità di campo, quindi mai più foto troppo scure o troppo chiare! Hanno imparato come comporre in maniera corretta e gradevole una buona fotografia così da poter ottenere sia una fotografia tecnicamente corretta che visivamente apprezzabile. Insomma una bella foto!

Nelle tre uscite didattiche hanno imparato a gestire la propria macchina fotografica nel favoloso contesto di Miramare. Nella seconda uscita in Carso, tutti accompagnati da un amico o un parente, hanno composto i loro primi ritratti fatti con l’ausilio di tecniche compositive. Infine durante l’uscita serale in centro città hanno imparato ad utilizzare il cavalletto scoprendo un mondo nuovo che inizia al calare del sole, un insieme infinito di luci, scie ed ombre, tutto da catturare.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.unipoptrieste.it

Conclusi i corsi di Fotografia di base, con Alessandro Bidoli
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)