educazione motoriaDal 13 al 15 marzo 2014, si svolgerà il Seminario di Educazione Motoria per gli insegnanti delle Scuole Italiane di Slovenia e Croazia, organizzato dal Settore Sportivo dell’Unione Italiana, dall’Università Popolare di Trieste e dal CONI F.V.G., in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine.

Giovedì 13 marzo, presso la piscina “B. Bianchi” di Trieste, la responsabile tecnico-didattica della F.I.N. – Centro Federale Trieste, Alessandra Gianolla, presenterà il progetto “Impariamo a nuotare giocando: acqua sicura”.

Conclusa la visita al Centro, i partecipanti raggiungeranno la località di Gemona, dove ad attenderli ci sarà il prof. Ivan Zadro, dell’Università degli Studi di Udine, per parlare di “Atletica: corsa ad ostacoli, 100 m., 400 m., corsa campestre e mezzofondo”.

Il giorno successivo, la prof.ssa Elena Conti, docente della Scuola Regionale dello Sport, CONI FVG,   illustrerà i “Giochi sportivi per bambini dai 6 ai 9 anni”. Seguirà la lezione del prof. Stefano Lazzer su “Come sconfiggere l’obesità con un’alimentazione sana e con lo sport”.

Nel pomeriggio, il dott. Alessandro Barile,  intratterrà i docenti sul “Calcio a T, teoria e pratica”, mentre il prof. Giovanni Messina, svolgerà “La motivazione nello sport: una ricerca nel calcio giovanile”.

Sabato 15 marzo, gli educatori raggiungeranno il Palazzetto Comunale di Pieris, dove l’allenatrice della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Giulia Zorzin, presenterà la specialità del pattinaggio artistico, con dimostrazioni pratiche.

Seminario di Educazione Motoria, per i docenti della Comunità Nazionale Italiana
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)