sport

Dal 27 al 29 novembre 2014, si svolgerà il Seminario di Educazione Motoria per gli insegnanti delle Scuole Italiane di Slovenia e Croazia, organizzato dal Settore Sportivo dell’Unione Italiana, dall’Università Popolare di Trieste e dal CONI FVG, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine.
Giovedì 27 novembre, i docenti verranno salutati dalle Autorità, alla Società “Artistica ‘81” di Trieste.
Seguirà la lezione su “La ginnastica artistica. Elementi introduttivi alla disciplina”, a cura della prof.ssa Teresa Macrì, Tecnico Federale FGI.
Conclusa la visita dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di Ginnastica, i partecipanti raggiungeranno la palestra Glemonensis a Gemona del Friuli, dove ad attenderli ci sarà il prof. Massimo Stera, docente della Scuola Regionale dello Sport del CONI, che illustrerà gli “Itinerari per giocare allo sport”.
Il giorno successivo, nella palestra della Scuola Elementare “Campolessi” di Gemona, la prof.ssa Elena Conti (docente SdS CONI), esporrà “Percorsi e circuiti nella Scuola Primaria”. Seguirà la lezione del prof. Tiziano Vidoni (docente SdS CONI) sui “Principi dell’allenamento funzionale. Esercizi-giochi propedeutici agli sport di situazione”.
Nel pomeriggio, il prof. Vincenzo Stera (docente SdS CONI), spiegherà “Il linguaggio del movimento per l’espressività e la comunicazione”.
Sabato 29 novembre, gli educatori raggiungeranno il Circolo canottieri “Saturnia” di Trieste, dove il prof. Spartaco Barbo, Tecnico Federale FIC, presenterà “Il Canottaggio. Elementi introduttivi alla disciplina”. Seguirà la visita della Società Sportiva.

Seminario di educazione motoria per i docenti CNI
0.00(0 votes)
Comment(0)