Science Lab

Sabato 18 aprile 2015, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, nella Sala “Carlo Sbisà” dell’Università Popolare di Trieste (via Torre Bianca n. 22), si terrà il laboratorio scientifico ludico in inglese “Science Lab”, rivolto ai bimbi della scuola materna, delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie, organizzato dall’Associazione Culturale “Giocomondo”, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste.
La scienza … è una disciplina affascinante quanto difficile da approcciare per molti bimbi e ragazzi. Il muro si abbatte facilmente se si vive il tutto come un viaggio di esplorazione nella fisiologia di tutto ciò che ci circonda, come uno strumento per acquisire il superpotere di vedere oltre la superficie delle cose e di scoprire i meccanismi che avvengono, a nostra insaputa, dentro i nostri corpi e nel mondo esterno. Se l’esplorazione si fa in inglese, la dimensione del viaggio diviene ancor più stimolante.
Grazie alla preziosa collaborazione di Stefano Gustincich (Head of the Laboratory of Neurogenomics della SISSA di Trieste), Serena Zacchigna (Group Leader del Cardiovascular Biology Laboratory dell’ICGEB di Trieste) e David Pim (Staff Scientist presso l’ICGEB di Trieste), il Presidente dell’Associazione Culturale “Giocomondo”, Adriana Leuzzi, e tutto lo staff, presenteranno il Giocomondo “Science Lab”.
I partecipanti saranno divisi, a seconda delle età, in tre diversi gruppi. I più piccolini affronteranno, in veste di ricercatori in erba, i temibili “microbes: viruses and bacteria” (microbi: virus e batteri), mentre i più grandicelli partiranno alla scoperta del “brain”, l’organo più complesso e spettacolare a cui ci si possa avvicinare, il cervello.
“Science Lab” è un’iniziativa gratuita a posti limitati (12 partecipanti per gruppo), riservata ai piccoli soci di “Giocomondo”.

“Science Lab” per i piccoli soci di Giocomondo
0.00(0 votes)
Comment(0)