gruppo rassegna

Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Trieste e provincia, sono stati invitati a partecipare alla quindicesima Rassegna musicale “Ss. Cirillo e Metodio”, organizzata dalla scuola media a indirizzo musicale che porta lo stesso nome.
Alla Rassegna, che si è svolta a fine marzo, ha aderito il Gruppo di Musica d’Insieme dell’Istituto Beata Vergine di Trieste, diretto dall’insegnante Cristina Santin, che ha conseguito un importante risultato: la Commissione internazionale, ha deciso di inserirli nel programma del saggio finale, che ha avuto luogo l’1 aprile al teatro “Preseren” di Bagnoli della Rosandra. Al termine della manifestazione, i giovani esecutori hanno ricevuto il Premio speciale, una targa, il Premio del pubblico e, con grande soddisfazione, l’invito ad esibirsi nuovamente il 13 maggio prossimo, all’interno della Rassegna organizzata da tutte le scuole medie ad indirizzo musicale della città.
L’insegnante Cristina Santin, ha ringraziato l’Università Popolare di Trieste, per il costante impegno a supporto e valorizzazione delle attività del Gruppo, segnalando che il saggio finale dei corsi di Musica d’Insieme, Teatro e Disegno e Scrittura creativa, si terrà sabato 18 aprile, alle ore 11, nel Teatro del Ricreatorio “Toti”, in via del Castello 3 (San Giusto).

Rassegna musicale “Ss. Cirillo e Metodio”
0.00(0 votes)
Comment(0)