Mercoledì 9 novembre, alle ore 10, presso il Teatro “Orazio Bobbio” di Trieste, i bambini degli asili italiani di Capodistria, Isola e Pirano, accompagnati dai loro insegnanti, assisteranno allo spettacolo “Quadratino”, di Daniela Gattorno e Livia Amabilino. Il giorno successivo, sarà la volta dei bimbi di Albona, Buie, Cittanova, Parenzo, Pola e Umago.

L’iniziativa è della titolare del Settore Educazione Istruzione dell’Unione italiana, condivisa dall’Università Popolare di Trieste, in quanto i due Enti sono sempre attenti e pronti a sostenere le attività a favore delle scuole italiane dell’Istria e di Fiume.

“Quadratino” è un racconto teatrale che vuole offrire ai piccoli spettatori l’occasione per scoprire e riconoscere le forme geometriche. Passeggiando nel mondo quadrato del signor Quadratino, i piccoli incontrano numerosi personaggi, situazioni e oggetti che rimandano di continuo alle forme geometriche e devono aiutare il signor Quadratino a riconoscerle. In scena con Daniela Gattorno, troviamo anche Valentino Pagliei che esegue le musiche dal vivo.

"Quadratino" al Teatro "Orazio Bobbio", per i bambini dell'Istria e di Fiume
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)