Ci eravamo dati appuntamento a dopo Carnevale, ieri finalmente è partita l’operazione webradio con i ragazzi della Consulta giovani di Muggia.
Pochi (vista la giornata metereologica) ma molto determinati. Probabilmente destinati ad essere lo zoccolo duro dell’intero progetto. Come primo atto, dopo i discorsi di rito dell’assessore alle politiche giovanili del Comune di Muggia Loredana Rossi e del Consigliere dell’Università Popolare di Trieste Ferdinando Parlato, si è proceduto alla discussione per l’individuazione dei temi da trattare nella prima puntata del magazine radiofonico che prenderà il via entro una decina di giorni su Clubradio UPT, la radio ufficiale dell’Università Popolare di Trieste. Le sigle, gli stacchi, l’organizzazione della scaletta insomma tutto quello che concerne il lavoro di preparazione a questa nuova serie di trasmissioni. Quindi è arrivato il momento di ascoltare le voci dei giovani protagonisti per individuare chi avrà l’onore e l’onere di dare il via al magazine. Sono state scelte Emanuela e Nadia, ma tutti saranno protagonisti. Nikos si occuperà in un primo momento di sport mentre Valentina è appassionata di musica e potrebbe trovare propio in questo campo il suo cammino all’interno del progetto. Anche Anna avrà un ruolo importante a livello di redazione ed interviste esterne. Nelle prossime settimane contiamo di accogliere altri giovani collaboratori che potranno arricchire il parco voci ma anche i quadri tecnici e creativi del progetto. Il primo passo è dunque avviato, il secondo ci permetterà di aumentare lo spazio dedicato al magazine. L’ultimo step, quello più impegnativo riguarderà la messa in onda di una fascia quotidiana di informazione, musica ed intrattenimento interamente gestito dai giovani dell Consulta muggesana in diretta proprio da Muggia sugli streaming di Clubradio UPT.
Buon lavoro a tutti! Per rimanere informati sul progetto consultate il sito e ascoltate la radio all’indirizzo web: www.unipoptrieste.it

Graziano D’Andrea

Progetto webradio, con la Consulta Giovani del Comune di Muggia: Atto primo
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)