LussinLUSSINPICCOLO | Particolare attenzione del pubblico riservata l’altra sera all’estivo della Biblioteca Civica, alla presentazione del volume “Piccolo vocabolario imperfetto della parlata dei Lussini” curato da Mirella Sartori e ideato dalla Presidente della Comunità degli Italiani di Lussinpiccolo, Anna Maria Saganić.
L’Inno a Lussino di Vittorio Craglietto, proposto dal coro femminile “Vittorio Craglietto” della locale CI, diretto dalla maestra Marta Nikolić, ha aperto la serata culturale.
Dopo il saluto della Presidente Saganić, il noto poeta-scrittore Licio Damiani ha menzionato la sua introduzione del volume.
Significativo l’intervento del Sindaco Gari Cappelli, che ha salutato gli ospiti ed il numeroso pubblico presente.
Mirella Sartori ha messo in luce il grande lavoro per portare a termine questo dizionario, “imperfetto” perchè soggetto a modifiche come qualsiasi simile progetto.
Arlen Abramić ha ripreso il tema sul compendio della grammatica lussignana, da lei trattato nella sua tesi di laurea.
In collaborazione con l’Università Popolare di Trieste, il cantante Alex Vincenti ha intrattenuto il pubblico presentando “L’Italia in Musica”, un viaggio attraverso le più belle e significative canzoni degli anni Sessanta. (mlc)

da “La Voce del Popolo” di Fiume

Presentato alla Civica, il "Piccolo vocabolario imperfetto della parlata dei Lussini"
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)