IsolaLo scorso venerdì, con la solenne cerimonia d’apertura nella bellissima chiesa di S. Maria d’Alieto, l’Orange Wine Festival ha aperto a degustatori e appassionati,  le porte del Palazzo Manzioli di Isola. Uno scenario splendido per un’ esperienza enogastronomica da non perdere.

 Il festival dei vini arancione che Isola ha organizzato lo scorso aprile, ha riscosso un grande successo di pubblico e un ampio consenso tra esperti, produttori e ristoratori. Isola d’Istria ha ospitato oltre quaranta produttori provenienti da Slovenia, Italia, Croazia e Austria.  Abbinate ai vini e selezionate con cura anche le specialità culinarie che offre questo territorio ricco di storia e di cultura enogastronomica.

Il vasto consenso ottenuto a livello internazionale ha confermato l’eccellenza dei vini bianchi provenenti da viticoltura e vinificazione naturale, attraverso il contatto prolungato delle bucce con il mosto in fermentazione, presentati ai Festival.

Cresce infatti il numero degli appassionati dei vini arancione che hanno scoperto il piacere di una rinnovata tradizione nell’universo del vino.

Tanto che l’arancione è di fatto diventato il quarto colore del vino.

Orange Wine Festival, al Palazzo Manzioli di Isola
0.00(0 votes)

Post by admin

Comment(0)