SMSI Pola

Sarà dedicato agli studenti delle scuole superiori dell’Istria e di Fiume l’importante incontro sul tema “Opportunità e sfide per i giovani: la cultura d’impresa”, organizzato dall’Università Popolare di Trieste e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’Unione Italiana, che avrà luogo martedì 12 maggio nella Scuola Media Superiore Italiana “Dante Alighieri” di Pola.

A salutare i presenti, la Preside dell’Istituto polesano, Debora Radolovic, il Presidente dell’Università Popolare di Trieste, Fabrizio Somma, il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul, e il Console Generale d’Italia a Fiume, Renato Cianfarani. Moderatore dell’incontro, il dott. Lucio Pellegrini della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Interverranno: Marco Masutti, manager di “Medea Team” di Bratislava (Slovacchia) su “Come sensibilizzare i giovani al senso dell’impresa e dell’economia di mercato. Esperienza di un giovane imprenditore di successo”; Giulio Groppi, funzionario della Commissione Europea su “Europa ieri, oggi e domani” e Roberto Siagri, Fondatore e C.E.O. di Eurotech, con sede ad Amaro (Udine), su “Il futuro sarà quello che voi vorrete costruire”. Il Presidente di Tradinvest London, Marco Macorigh, illustrerà “I nuovi modi di comunicare tra i giovani e la comunicazione d’impresa”. A stimolare gli interventi dei ragazzi, la dott.ssa Bruna Zuccolin della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Opportunità e sfide per i giovani: la cultura d’impresa
0.00(0 votes)
Comment(0)