Invito alla conferenza stampa di presentazione del:

CORSO DI LINGUAGGIO GIORNALISTICO
COMUNICAZIONE E MINORANZE
In collaborazione con l’Ordine dei giornalisti, l’Università di Trieste e il Cdm, Centro documentazione multimediale

L’informazione di frontiera nuovamente al centro del corso di “Linguaggio giornalistico. Comunicazione e minoranze”, organizzato dall’Università Popolare di Trieste, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti, l’Università di Trieste e il Centro di documentazione multimediale.

Il programma del corso – che prevede anche due stage in cui si visiteranno la sede Rai di Trieste e le redazioni giornalistiche di Tv Koper-Capodistria e dell’Edit, casa editrice della Voce del Popolo e di altri periodici in lingua italiana – sarà presentato con una conferenza stampa, mercoledì 23, alle ore 11, nella sede dell’Università Popolare di Trieste (piazza Ponterosso 6), dal direttore del corso, il giornalista Pierluigi Sabatti, e dal Consigliere dell’Università Popolare, Massimiliano Rovati, presente il Vicepresidente Manuele Braico e Stefano Lusa, Caporedattore di Radio Capodistria.

L’interesse dimostrato dai partecipanti alla prima edizione del corso – sottolinea Massimiliano Rovati – ci ha spinti a riproporre questo percorso formativo, con grande attenzione verso il mondo del giornalismo “di confine” prodotto sul nostro territorio.
Rispetto alle precedente edizione – anticipa Pierluigi Sabatti – cureremo maggiormente la pratica con simulazioni di sull’incipit di un articolo e redazione di articoli completi: i migliori saranno pubblicati sulla Voce del popolo di Fiume. Rimane comunque il carattere qualificante di questa iniziativa, ossia l’opportunità di conoscere l’informazione “di frontiera” con lo stage a Fiume e Capodistria e con l’intervento di colleghi impegnati in Slovenia e in Croazia.

Trieste, 21 settembre 2015.

Invito alla conferenza stampa di presentazione del Corso di linguaggio giornalistico: Comunicazione e minoranze
0.00(0 votes)

Post by editoria

Comment(0)