Webradio MuggiaÈ trascorso quasi un anno da quando la Consulta Giovani ha abbracciato l’impegnativa sfida del primo programma radiofonico con cui il Comune di Muggia intendeva coinvolgere ragazze e ragazzi nella realizzazione di una trasmissione tutta muggesana!

Una sfida importante che ha richiesto molto impegno, ma che ha dato anche grandi soddisfazioni!

Una sfida che torna ad essere ancora più viva ed attuale ora che si stanno cercando nuovi collaboratori !!

Il progetto potrà essere abbracciato da tutti i ragazzi muggesani con età compresa tra i 15 ed i 29 anni che aderiranno, ma maggiori informazioni saranno date in occasione di questo primo incontro nel quale sarà raccontato quest’anno di web radio e organizzato il piano di lavoro prossimo.

Promosso dalla Consulta dei Giovani e nato dalla collaborazione con la webradio ufficiale dell’Università Popolare di Trieste, il progetto ha offerto e offrirà la possibilità ai ragazzi muggesani di godere di uno spazio dove essere protagonisti e scoprire le proprie capacità e potenzialità oltre che acquisire conoscenze e competenze in un settore che riscuote sempre più interesse e riconoscimenti.

In questo percorso, infatti, sono seguiti e accompagnati da operatori del mondo della comunicazione al fine di favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza non solo degli strumenti operativi necessari per la realizzazione di una trasmissione radiofonica, ma di tutto il complesso bagaglio di saperi necessari per confezionare un programma radiofonico.

Un nuovo format e nuovi linguaggi per avvicinare i ragazzi a questo efficace mezzo di comunicazione e raccontare, al passo coi tempi, la realtà muggesana in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche.

Un vero e proprio percorso/esperienza sperimentale: una scommessa innovativa e dinamica, che oltre a promuovere un rinnovato senso di appartenenza, permetterà ai giovani protagonisti del progetto di poter partecipare attivamente, anche attingendo a risorse personali spesso inespresse, ad un programma radiofonico che non sarà indirizzato soltanto alla propria comunità ma a tutto il web.

VI ASPETTIAMO !!!!!

"Noi" è il progetto della Consulta Giovani di Muggia
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)