A Villa Antonio, sede della Comunità degli Italiani di Abbazia, è stata inaugurata una mostra di lavori realizzati dai bambini della sezione italiana dell’asilo locale. L’iniziativa è stata organizzata dall’asilo di Abbazia, in collaborazione con la Comunità degli Italiani. Ideatrici del progetto, Slavica Štulić e Stella Valenčić. L’esposizione si colloca all’interno del progetto “Mostre cittadine”, in svolgimento nella Perla del Quarnero.
La mostra è stata inaugurata dal Presidente del sodalizio abbaziano, Petro Varljen, alla presenza di Norma Zani, responsabile del Settore educazione e istruzione dell’Unione Italiana, del Vice Sindaco Ernie Gigante Dešković, della Direttrice dell’asilo Sabrina Jelić e di un folto pubblico.
Numerose le tematiche scelte dai 20 bambini della sezione italiana, che hanno dipinto motivi cittadini: case, fiori, mare, giardini. La vernice è stata allietata dalla presenza degli alunni della Scuola di musica “Mirković”, mentre i bambini dell’asilo hanno preparato uno spettacolino. Il programma è stato condotto da Gina Desanti Puž. L’evento è stato organizzato grazie al contributo dell’Unione Italiana e dell’Università Popolare di Trieste. La mostra è rimasta in visione fino a ieri. (vb)

Mostra a Villa Antonio, piccoli pittori crescono
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)