PARENZO – La vicesindaco connazionale, Nadia Stifanic Dobrilovic, ha informato oggi ufficialmente i mass media che l’inaugurazione della prima sezione del nido italiano e del gruppo misto dell’asilo d’infanzia “Paperino” di Parenzo, operanti nell’edificio dell’ex Scuola di Varvari dallo scorso 14 gennaio, avrà luogo il 5 febbraio prossimo.
In un primo momento si contava di inaugurare la sezione alla fine di gennaio, ma l’evento è stato posticipato per ragioni tecniche e per dare la possibilità a tutti quanti coinvolti in questo importante progetto di presenziare alla cerimonia.
Ricorderemo che il riassetto dell’ex edificio scolastico di Varvari, di proprietà municipale, è stato effettuato per le necessità della sezione dell’asilo itaiano “Paperino”, grazie ad una fortunata unione d’intenti tra la municipalità, in quanto ente fondatore, l’Unione Italiana e l’Università Popolare di Trieste, con il sostegno del Consolato Generale d’Italia a Fiume.
I lavori di riassetto si sono protratti dalla primavera all’autunno dello scorso anno, per un investimento totale di 2,9 milioni di kune. Di questi, 224 mila euro sono stati versati dal Governo italiano per il tramite dell’UI-UPT. La sezione d’asilo è stata allestita al pianoterra, mentre al primo piano ha trovato sede il Comitato locale di Varvari. (lm)

L'asilo di Varvari "apre" martedì prossimo
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)