2009.10.24 MareUn racconto musicale in tre dimensioni e per quattro sensi. Si presenta così lo spettacolo per l’infanzia “Mare”, che la compagnia teatrale de “La Contrada” Teatro Ragazzi di Trieste metterà in scena a Fiume ed a Parenzo, rispettivamente lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2014.

Si tratta, come dice il nome stesso, di un racconto sul mare, di mare. Un mare d’acqua, di pesci, di suoni, di odori, un mare di uomini buffi, di colori e di tanta immaginazione. Magiche filastrocche musicali accompagneranno i piccoli spettatori alla scoperta dell’ambiente marino, sempre ricco di fascino e di sorprese, e alla scoperta delle molteplici creature che lo popolano. Con l’ausilio di avvincenti pannelli illustrati, che verranno via via animati fino a comporre un vero e proprio racconto emotivo, quasi come un libro di legno, si darà vita ad un incontro magico, dove silenzio, musica, canto e gesto si mescolano a formare un’esperienza veramente suggestiva, tutta da ascoltare e da guardare.

“Mare” vuole essere un’offerta sincera intorno all’arte – teatro, arti visive, musica –, dove ciascun elemento tratteggia una storia il cui ritmo è quello delle onde, che vanno e che tornano.
Lo spettacolo andrà in scena alla Comunità degli Italiani di Fiume (lunedì) alle ore 10, per i bambini delle scuole materne in lingua italiana di Fiume, Albona, Abbazia, Laurana, Lussinpiccolo e Zara. Martedì, invece, appuntamento – sempre alle ore 10 – al Teatro comunale di Parenzo, dove sarà la volta dei bimbi di Buie, Capodistria, Cittanova, Dignano, Fasana, Isola, Parenzo, Portorose, Pola, Rovigno, Umago e Verteneglio.
L’iniziativa viene realizzata nell’ambito della collaborazione fra l’Università Popolare di Trieste e l’Unione Italiana con il contributo finanziario del Ministero degli Affari Esteri italiano ed è rivolta ai bambini che frequentano le istituzioni prescolari in lingua italiana. (as)

da “La Voce del Popolo” di Fiume

"La Contrada" per gli asili della Comunità Nazionale Italiana
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)