590x393xcattaro

E’ in corso l’incontro con gli studenti del Ginnasio di Cattaro a Palazzo Bisanti. Presenziano, il Presidente dell’Università Popolare di Trieste, Fabrizio Somma, il Direttore Generale Alessandro Rossit, e il Vice Presidente della VI Commissione permanente del Consiglio Regionale FVG, Emiliano Edera. Il Direttore del Ginnasio, Božo Perović, e il Decano della Facoltà del Turismo dell’Università del Montenegro, Đurđica Perović, hanno salutato i convenuti.
Molto interessanti le relazioni della mattina: “Erasmus+ e programmi europei” del Presidente Eurodesk Italy, Ramon G.M. Magi; “Il cammino per l’entrata del Montenegro in Europa” del componente del secondo gruppo lavoro del Comitato Economico e Sociale Europeo, Emilio Fatovic; “Studiare in Friuli” del Rettore/Dirigente Scolastico del Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale del friuli, Oldino Cernoia.
Molti gli interventi degli studenti sui temi trattati.
E’ seguito il buffet con prodotti della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Nel pomeriggio, sono previste le relazioni: “Possibili scenari ed opportunità per i giovani dell’Europa” del General Manager della P&R, FVGworldplayers protagonisti corregionali nel mondo, Gabrio Piemonte, e “I nuovi sistemi di comunicazione” del Presidente di Tradinvest di Londra, FVGworldplayers protagonisti corregionali nel mondo, Marco Macorigh.

Delegazione della Regione FVG e dell’UPT a Cattaro
0.00(0 votes)
Comment(0)