ParentinoFERENZI/VISINADA | E’ stato un incontro all’insegna dell’amicizia quello tra i presidenti delle Comunità degli Italiani del Parentino e i vertici dell’Università Popolare di Trieste svoltosi a Visinada, o per essere più precisi nell’agriturismo di Ferenci.

Un’occasione d’incontro che ha dato modo di confermare la comune volontà di proseguire sulla strada contraddistinta da una lunga e proficua collaborazione.

Lo hanno confermato sia i presidenti delle CI del Parentino – Neda Šainčić Pilato (Visinada), Roberta Stojnić (Torre), Gilliana Boncompagno (Orsera), Erminio Frleta (Visignano), Roberto Bravar (Santa Domenica-Castellier) e Graziano Musizza (Parenzo) -, sia i vertici dell’UPT, il presidente Fabrizio Somma, e il suo vice Manuele Braico, nonchè il direttore generale dell’ente morale triestino, Alessandro Rossit.

L’auspicio è di proseguire con lo stesso entusiasmo anche con la nuova dirigenza dell’UPT, alla quale sono state illustrate le aspettative e le necessità dei connazionali. (lm)

da “La Voce del Popolo” di Fiume

Incontro con i vertici UPT nel Parentino
0.00(0 votes)

Post by admin

Comment(0)