OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste e l’Unione Italiana, organizzerà venerdì 27 marzo la tradizionale manifestazione di orientamento Porte Aperte, per aiutare gli studenti a fare una scelta consapevole e ponderata. Vi parteciperanno i maturandi delle Scuole Medie Superiori Italiane della Repubblica di Slovenia e di Croazia.
La manifestazione si svolgerà nelle singole Facoltà che, coordinate dal Servizio Orientamento di Ateneo, hanno organizzato una molteplicità di iniziative per presentarsi alle scuole superiori. E’ previsto un ampio spazio di approfondimento dell’offerta didattica e molte occasioni per chiarire i propri dubbi e ricevere così un valido aiuto per scegliere il percorso formativo da intraprendere. Tra le iniziative: lezioni tipo, attività dimostrative, piccoli esperimenti, conferenze, simulazioni, informazioni sugli esami di ammissione, visite ai laboratori, ai servizi e alle strutture dell’Ateneo.
I tutori e i Delegati per l’Orientamento delle Facoltà, oltre che il Servizio Orientamento, saranno a disposizione per ogni approfondimento.

Giornata delle Porte Aperte
0.00(0 votes)
Comment(0)