OLYMPUS DIGITAL CAMERATRIESTE | Manuele Braico con 111 preferenze, Massimiliano Rovati con 100 preferenze, Micaela Silva Drioli con 98 preferenze e Renzo Grigolon con 93 preferenze, tutti della lista rivale del presidente uscente, Silvio Delbello – che così rimane fuori dal CdA –, si affermano alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione dell’Università popolare di Trieste. Dei 1470 iscritti nella lista elettorale chiamati ad eleggere i loro 4 rappresentanti, solo 198 si sono recati alle urne. Saranno dunque Braico, Rovatti, Drioli e Renzo Grigolon a rappresentare i soci nel CdA dell’UPT per il prossimo quinquennio.
Ha suscitato non poche sorprese la sconfitta di Silvio Delbello; sebbene tra i più votati del suo gruppo, i 69 voti ottenuti non riescono a garantirgli un posto nel CdA e lo stesso vale per Aldo Flego, Ferdinando Parlato e Fiorella Fontanot, che hanno ottenuto rispettivamente 61, 56 e 55 preferenze. Delbello ha guidato l’UPT negli ultimi 5 anni, contraddistinguendosi per correttezza e franchezza.

Ottimi contatti con la CNI

Per quanto riguarda il futuro presidente, il gruppo di Rovatti aveva dichiarato recentemente che sarà “una persona giovane che conosce alla perfezione la macchina dell’ UPT e che ha ottimi contatti con la comunità italiana di Slovenia e Croazia’’.
Le elezioni di quattro componenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ente hanno avuto luogo nelle giornate del 18, 19 e 20 febbraio 2014 e hanno riguardato i quattro membri elettivi in seno al CdA. L’organismo comprende, ricordiamo, altri 9 membri: oltre a due delegati del Ministero Affari Esteri, troviamo tra questi Fabrizio Somma per la Regione, Diana De Petris De Rosa per la Provincia di Trieste, Denis Zigante per il Comune di Trieste, Renzo Codarin per la Federazione delle associazioni degli Esuli istriani, fiumani e dalmati, Maria Cristina Benussi per l’Università degli studi di Trieste, Massimo Parovel per il Conservatorio “Giuseppe Tartini”e Luisella Tenente per l’Ufficio scolastico regionale.

Elezioni UPT: si afferma la lista guidata da Rovati
0.00(0 votes)

Post by admin

Comment(0)