ROVIGNO – Da domani a venerdì sarà trasloco per la Scuola Elementare Italiana “Bernardo Benussi”. In vista dell’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico, previsto per l’inizio del mese di maggio, infatti, le classi si trasferiranno in parte nella sede della Scuola Media Superiore Italiana e in altra in quella della Comunità degli Italiani.
Gli interventi di rinnovo, come ci ha spiegato la direttrice, prof.ssa Gianfranca Suran, interesseranno la ristrutturazione completa del tetto e la sostituzione di tutti i vecchi infissi, a causa dell’usura dei quali a ogni forte pioggia si verificavano infiltrazioni d’acqua. In seguito sarà anche ampliata la biblioteca, che sarà ricollocata nella sua sede originaria, al pianterreno dell’edificio, e da 30 avrà 60 metri quadrati di spazio utile. Si provvederà pure al rifacimento dell’ex guardaroba finora situato al primo piano, che sarà chiuso e tramutato in aula multimediale, visto che finora la scuola non ne aveva una. Il tutto su progetto dell’ingegner Mario Maric, con la supervisione dell’ingegner Robert Lavric.
I lavori, si dovrebbero concludere entro 145 giorni e terminare dunque entro la fine di settembre. Ad assicurare i mezzi necessari per la ristrutturazione è stato il Ministero degli Esteri della Repubblica Italiana, rispettivamente l’Unione Italiana e l’Università Popolare di Trieste, che ne sono tramite. La ditta appaltatrice è la “Vladimir Gortan” di Pisino. (cg)

E' trasloco per l'Elementare Italiana "Bernardo Benussi"
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)