Approfondire la cultura enologica, migliorare la conoscenza sul mondo del vino. Argomenti che stanno destando sempre maggiore interesse in pubblici sempre più vasti.
E difatti l’Università Popolare, viste le numerose richieste a seguito dei corsi già promossi su questo argomento, organizza un ulteriore ciclo di serate dedicate, appunto, alla cultura enologica: si intitoleranno “Dalla vigna alla tavola” e si terranno al Caffè Tommaseo. Gli incontri aperti a tutti, tratteranno – ad esempio – del cocktail, della degustazione del vino e, naturalmente, dell’abbinamento con il cibo. Non è finita qui, perchè il ciclo di incontri prevede anche due serate sull’olio extravergine d’oliva e sull’aceto balsamico “tradizionale”. La presentazione dell’iniziativa si svolgerà mercoledì 30 gennaio, alle 17.30, nella sede dell’Università Popolare, in Piazza Ponterosso 6.
Il programma è già ben che definito: gli incontri si terranno tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 17.45 alle 20.15, a partire dal 20 febbraio. Ultima lezione in calendario, il 10 aprile. Per chi fosse interessato o volesse maggiori informazioni, ricordiamo che il programma completo può essere consultato sul sito Internet dell’Ente che è www.unipoptrieste.it (e poi basta cliccare alla pagina “altri corsi”).
Per quanto riguarda invece le iscrizioni, si svolgeranno all’Università Popolare, nella sua sede. Si può telefonare a questo numero 040-6705200, dalle 8.30 alle 13.30, dal lunedì al venerdì.

Cultura? E' anche dalla vigna alla tavola
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)