marco-graziani

Domenica 16 novembre 2014, alle ore 19, al teatro di Kutina, si terrà il concerto della Fvg Mitteleuropa Orchestra, diretta da Vram Tchiftchian. In programma l’Ouverture Coriolano di Beethoven, il Concerto per violino e orchestra di Cajkovskij, che vedrà come solista il giovane violinista fiumano Marco Graziani, e la Sinfonia n. 9 “La Grande” di Schubert.
L’evento è organizzato dall’Università Popolare di Trieste, in collaborazione con la Comunità degli Italiani di Kutina, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il violinista Marco Graziani ha già collezionato una lunga serie di successi e di riconoscimenti nazionali e internazionali, imponendosi come uno dei più brillanti talenti musicali della nuova generazione che la Comunità Italiana di Slovenia e Croazia può vantare. Un giovane di cui la critica ha messo in rilievo la padronanza tecnica del suo strumento e una musicalità naturalmente matura.
Con lui sul podio, il nuovo direttore stabile della Fvg Mitteleuropa Orchestra, Vram Tchiftchian. Oltre alle principali orchestre statali bulgare ha diretto in Austria, Germania, Grecia, Italia, Slovenia, Spagna, Russia e Corea del Sud.

Concerto della Fvg Mitteleuropa Orchestra a Kutina
0.00(0 votes)
Comment(0)