coloriA Cittanova esplodono “I colori dell’autunno”, con oltre 250 ragazzini delle scuole elementari italiane dell’Istria e di Fiume. Si tiene oggi nella Scuola italiana della cittadina istriana – che si è aggiudicata l’ospitalità vincendo la “Caccia al tesoro” al precedente appuntamento – la quinta edizione dell’appuntamento didattico-ludico promosso dal Settore Educazione e Istruzione della Giunta esecutiva dell’Unione Italiana nell’ambito della collaborazione ordinaria con l’Università Popolare di Trieste, a valere sulla L. 78/79 della Regione Friuli Venezia Giulia.
Annunciata la partecipazione di 258 alunni e l’adesione di tutte e quattordici le elementari della Comunità Nazionale Italiana, presenti con le loro classi III, per quanto riguarda le SEI in Croazia, rispettivamente delle classi IV di quelle in Slovenia. “I colori dell’autunno” è un’iniziativa che vuol essere un momento di incontro, di gioco, ma pur sempre in dimensione didattica; una giornata di studio interdisciplinare con percorso didattico integrato. Il motto 2013 è “I colori di Cittanova”. L’inizio dell’incontro è fissato alle ore 9, nella Sala del Cinema di Cittanova, per il raduno.
I percorsi didattici si articoleranno fino alle 13, quindi alle 15, sempre nella Sala del cinema di Cittanova sarà allestita la mostra dei lavori; seguiranno i saluti e la distribuzione degli attestati di partecipazione e degli omaggi a tutti i partecipanti.

Autunno a Cittanova, sarà un’esplosione di vivacissimi «colori»
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)