loc_ALICE_TS1Il 13 e 14 febbraio prossimo, il Teatro Ragazzi de “La Contrada” metterà in scena alla Comunità degli Italiani di Fiume, per le 4 scuole elementari, ed al Teatro Comunale di Umago, per le scuole dell’Istria, lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie, per la regia di Giulio Settimo, ambedue con inizio alle ore 10.
L’iniziativa si realizza grazie alla collaborazione tra l’Università Popolare di Trieste e l’Unione Italiana, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri italiano.
La Contrada, che sin dal 1976 si dedica al teatro per i giovanissimi, questa volta ha scelto di affrontare con tanto amore, per la prima volta con una propria produzione, l’esperienza di uno spettacolo di teatro di figura misto e animazione a vista, ricco di burattini e muppet.
Alice è una bambina di 8 anni che non ha proprio tanta voglia di studiare. Preferisce di gran lunga lasciarsi rapire dalla fantasia. Vorrebbe passare il tempo giocando con i suoi fratelli che invece la costringono a stare sui libri. Lei allora si lascia travolgere dalle fantasticherie guardando dalla finestra le nuvole che transitano e sognando di essere libera …
Nella messinscena saranno impegnati Enza De rose, Andrea Tich e Francesco Paolo Ferrara.

"Alice nel paese delle meraviglie" in tournée a Fiume e Umago
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)