scuolaMercoledì prossimo, 2 ottobre, la Scuola Media Superiore Italiana “Dante Alighieri” di Pola avrà modo di ospitare la 42.esima edizione delle Gare di lingua italiana per gli alunni delle scuole elementari e la 13.esima edizione delle Gare di lingua italiana per gli studenti delle SMSI della Comunità Nazionale Italiana dell’Istria e di Fiume.
La tradizionale competizione viene organizzata dal Settore Educazione e Istruzione della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste per quanto riguarda gli allievi delle scuole medie superiori mentre, come sempre, è il mensile “Arcobaleno” (EDIT) – in cooperazione con UI e UPT – a organizzare la competizione che riguarda gli alunni delle scuole elementari della CNI.
L’appuntamento inizia innanzitutto con il raduno dei partecipanti con un rinfresco di benvenuto, a partire dalle ore 14.30, a cui farà seguito (ore 15) l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con la comunicazione delle modalità di gara e l’assegnazione dei temi, dopodiché i partecipanti potranno dare sfogo alla loro fantasia letteraria e, di riflesso, alla loro conoscenza della lingua italiana. Le Gare vedranno impegnati tutti gli istituti della CNI: l’adesione, dunque, anche questa volta è stata completa. (as)

A Pola, le Gare di lingua italiana
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)