Sabato 5 settembre 2015 alle ore 18.30 presso la Sala eventi e cerimonie »S. Francesco d’Assisi« a Capodistria avrà luogo la cerimonia conclusiva della XVIII edizione del Premio Letterario Fenice Europa. Nel corso della cerimonia verranno premiati gli autori dei tre romanzi finalisti selezionati dalla Giuria tecnica del Premio, nonchè il vincitore della sezione »Claudia Malizia«.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale »Bastia Umbra: città d’Europa« in collaborazione con la Comunità degli Italiani »Santorio Santorio« di Capodistria, si propone si promuovere la lingua e la letteratura italiana nel mondo.

I contenuti della manifestazione saranno presentati dagli Organizzatori nel corso di una conferenza stampa, che avrà luogo giovedì 3 settembre alle ore 11.00 presso la sede della Comunità degli Italiani di capodistria, palazzo Gravisi, Via Fronte di Liberazione 10, Capodistria.

La manifestazione gode del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri Italiano e della Regione Umbria, ed è sostenuta dall’Ambasciata d’Italia in Slovenia, dall’Istituto Italiano di Cultura a Lubiana e dal Consolato Generale d’Italia a Capodistria, con il coinvolgimento allargato degli enti e istituzioni della Comunità Nazionale Italiana del Capodistriano (Comunità autogestita costiera della nazionalità italiana, Unione Italiana, Comunità autogestite della nazionalità italiana e Comunità degli Italiani dei comuni di Capodistria, Isola e Pirano, Centro Italiano “Carlo Combi” e Biblioteca centrale “Srečko Vilhar” di Capodistria).

Premio_Fenice_Invito_WEB_ITA

XVIII edizione del Premio Letterario Fenice Europa
0.00(0 votes)

Post by editoria

Comment(0)