Immagini

115

Presidente Somma

Il Presidente dell’Università Popolare di Trieste, dott. Fabrizio Somma

Provincia 1

Provincia di Trieste: nella foto, la Presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat e il Presidente dell’Università Popolare Fabrizio Somma
15.12.2014 – Presentazione del calendario di iniziative organizzate in occasione del 115esimo anniversario della fondazione della storica istituzione culturale e gli eventi legati alla commemorazione del Maestro Carlo Sbisà a cinquant’anni dalla scomparsa.

Provincia 2

Nella foto, il prof. Franco Vecchiet e la prof.ssa Mirella Schott Sbisà

Provincia 3

Nella foto, il Vicepresidente e il Direttore Generale dell’Università Popolare, dott. Manuele Braico e Alessandro Rossit

Sala Sbisà 5

Nella foto, il Presidente dell’Università Popolare Fabrizio Somma, la prof.ssa Mirella Schott Sbisà e la Presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat
17.12.2014 – Intitolazione della Sala della Scuola Libera dell’Acquaforte di via Torre Bianca 22 a Carlo Sbisà.

Sala Sbisà 2

Nella foto, la Presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat e la prof.ssa Mirella Schott Sbisà.
Dirigenti, dipendenti e collaboratori dell’Università Popolare.

50 UPT UI

NELLA SEDE DELLA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI DI VALLE, HA AVUTO LUOGO IL TRADIZIONALE INCONTRO DI FINE ANNO, ORGANIZZATO DALLA REGIONE ISTRIANA E DALL’UNIONE ITALIANA, NEL QUALE È STATO DATO AMPIO SPAZIO AI FESTEGGIAMENTI DEI CINQUANT’ANNI DI COLLABORAZIONE TRA L’UNIONE ITALIANA E L’UNIVERSITÀ POPOLARE DI TRIESTE.
21.12.2014 – All’incontro erano presenti i vertici dell’Unione Italiana On. Furio Radin, Roberto Palisca e Maurizio Tremul e dell’Università Popolare il Presidente Fabrizio Somma e il Direttore Generale Alessandro Rossit, esponenti dell’Assemblea e della Giunta UI, la Vicepresidente della Regione Istriana, Giuseppina Rajko, i dirigenti degli enti e delle istituzioni della Comunità Nazionale Italiana.

Radin Somma

Nella foto, il Presidente dell’Unione Italiana On. Furio Radin e il Presidente dell’Università Popolare Fabrizio Somma

Intitolazione LR

Nella foto, il Vicepresidente Manuele Braico, il Presidente Fabrizio Somma e il Direttore Generale Alessandro Rossit
13.01.2015 – Conferenza stampa, durante la quale il Presidente Fabrizio Somma ha illustrato le iniziative dell’Università Popolare: prima fra tutte, la cerimonia celebrativa del 15 gennaio, alla quale parteciperà il Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova.

targa LR

Nella foto, la prof.ssa Annamaria Lussi e il Direttore Generale dell’Università Popolare Alessandro Rossit
13.01.2015 – La Sala Atti dell’Università Popolare di Trieste, è stata intitolata al prof. Luciano Rossit, che fu dal 1947 Segretario Generale dell’Ente morale triestino, impegnandosi – insieme ad un gruppo di persone straordinarie – sin dagli anni Sessanta anche nella tutela e salvaguardia della lingua e della cultura italiana nei territori di insediamento storico della Comunità Nazionale Italiana.

Sala Consigliare 3

Nella foto, il Presidente Fabrizio Somma, i Consiglieri del Direttivo Luisella Tenente e Massimiliano Rovati, il Direttore Generale Alessandro Rossit
15.01.2015 – Si è svolta, nella Sala del Consiglio Comunale di Trieste, la celebrazione dei 115 anni dell’Università Popolare di Trieste, nel cui seno venne fondata il 27 dicembre del 1899.

Benedetto Della Vedova

Nella foto, il Sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova

Debora Serrachiani

Nella foto, la Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani

dipendenti UPT

Nella foto, i dipendenti dell’Università Popolare di Trieste: Silvia Cremona, Susanna Isernia, Paola Facchin, Giuliana Sanzin, Enrico Gobbi, Paolo Zanettini, Elisabetta Lago, Fabiana Toffetti, Barbara Favretto e Martina Pompei.

pubblico

Alle celebrazioni hanno aderito esponenti della Farnesina, autorità locali e la dirigenza UI