Il pianista russo Andrey Stukalov è il vincitore della XV edizione del Premio Pianistico Internazionale “Stefano Marizza”, organizzato dall’Università Popolare di Trieste, dall’Unione Italiana di Fiume, dal Conservatorio di Musica “G. Tartini” e dalla Famiglia Marizza, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
La Commissione, formata dai pianisti Giuliana Gulli (Presidente), Igor Cognolato, Massimo Gon, Adriana Silva e Gabriele Maria Vianello, l’ha premiato “per la sua raffinata sensibilità musicale, affiancata da eccellenti capacità strumentali”.
Tre i Premi speciali, a Dimitri Candoni di Monfalcone (GO) “per la professionalità dimostrata nel corso di tutte le prove e per la profondità dell’interpretazione della Sonata di Beethoven”, alla sudcoreana Hayoung Jeong, residente ad Hannover (Germania) “per la miglior esecuzione dello studio di Chopin” e a Davorin Mori di Dravograd (Slovenia) “per la personalità emersa nell’interpretazione del brano del ‘900 storico”.
Al concorso hanno partecipato giovani pianisti provenienti da Italia, Slovenia, Austria, Germania, Russia, Ungheria, Corea del Sud, Giappone e Cina.
Il concerto dei vincitori, che rientra nella programmazione dei “Mercoledì del Tartini”, si terrà questa sera, alle ore 20.30. L’ingresso è libero, previa prenotazione al n. 040 6724911.

Il pianista russo Andrey Stukalov è il vincitore della XV edizione del Premio "Stefano Marizza"
0.00(0 votes)

Post by admin

Related post

Comment(0)